Gerusalemme incontra Rovigo: un appuntamento per conoscere e sostenere i cristiani della Terra Santa
“Gerusalemme, Città Santa. Tanto amata da Dio quanto divisa dagli uomini“: questo il titolo dell’incontro che si terrà a Rovigo sabato 22 Settembre, alle ore 16.30, presso la Sala della Gran Guardia (Piazza Vittorio Emanuele II). L’incontro è stato fortemente voluto sia dalla Diocesi che dalla Municipalità di Rovigo.
“Sarà un incontro-testimonianza” spiega la coordinatrice, Barbara Osti, che nel corso del suo anno di volontariato in Terra Santa ha frequentato la parrocchia di Gerusalemme e conosciuto l’operato dei francescani della Custodia di Terra Santa. A incontrare la città di Rovigo saranno infatti padre Feras Hejazin, parrocco della comunità cristiana cattolica di Gerusalemme, e due giovani della parrocchia. “Dopo questo anno passato in Terra Santa – afferma Barbara – è per me un dovere trasmettere e testimoniare quanto ho vissuto. Sono felice di poter coordinare l’incontro, è un appuntamento importante attraverso il quale spero di dare l’opportunità ai miei concittadini di conoscere un po’ meglio la realtà di Gerusalemme, delle persone che vi abitano, dei loro problemi e delle loro speranze“.
Per i partecipanti sarà dunque un’occasione di incontro, di conoscenza e di approfondimento sulla Terra Santa, ma anche di sostegno concreto ai cristiani che vivono nella Città Santa. I fondi raccolti durante l’incontro infatti – dove si potranno trovare molti libri e gadget provenienti da Gerusalemme – saranno devoluti ai progetti di ATS pro Terra Sancta a sostegno dell’opera dei francescani della Custodia di Terra Santa.
In allegato la locandina dell’evento, a cui vi aspettiamo numerosi!
» proterrasancta.org