custodia.org proterrasancta.org cmc-terrasanta.com terrasanta.net edizioniterrasanta.it pellegrinaggicustodia.it
iscriviti alla nostra newsletter
Dona il tuo 5 per mille
2012
custodia.org

Una Sorpresa del Magnificat al Presidente dell’Ungheria

2012/07/24

Betlemme: Una Sorpresa del Magnificat al Presidente dell’Ungheria

Il Presidente dell’Ungheria, Sig. Jànos Ader, nella sua prima visita alla Terra Santa (è stato eletto il 12 maggio 2012), dopo aver reso omaggio al S. Sepolcro il 16 luglio, il 18 luglio ha venerato a Betlemme la Grotta della Natività di Nostro Signore. Quando poi è entrato nella chiesa grande di S. Caterina, ha avuto una bellissima sorpresa: il coro Yasmeen del Magnificat, accompagnato all’organo da P. Armando Pierucci e al violino da David Aslanian e Abib Sabbara, ha intonato l’inno nazionale ungherese. Il fascino delle voci ha fatto vibrare le corde dell’amor patrio, commovendo fino alle lacrime molti dei presenti. Le ragazze hanno aggiunto un altro canto, un messaggio di pace e poi, guidate dal direttore Hania Soudah, hanno salutato il Presidente. Questi gentilmente ha stretto la mano a tutte e si è molto complimentato per i rapporti di amicizia che l’Istituto Magnificat ha con l’Ungheria: indimenticabile è il giro di concerti effettuato dagli allievi del Magnificat in Ungheria nel 2010. Come pure simpatico è stato il pellegrinaggio del coro S. Anghèla di Budapest in Terra Santa nell’ottobre 2010 e la sua presenza alla Messa di Mezzanotte a Betlemme nel Natale scorso.
C’è stato poi lo scambio dei doni: il Presidente Adler ha offerto una medaglia d’argento in cui è tracciato il disegno del Parlamento ungherese; il Magnificat ha offerto il proprio simbolo, che è l’abbraccio di Maria SS.ma con S. Elisabetta, nella raffigurazione del pittore Arcabas.

» custodia.org
© 2011 Terra Sancta blog   |   privacy policy
custodia.org    proterrasancta.org    cmc-terrasanta.com    terrasanta.net    edizioniterrasanta.it    pellegrinaggicustodia.it