custodia.org proterrasancta.org cmc-terrasanta.com terrasanta.net edizioniterrasanta.it pellegrinaggicustodia.it
iscriviti alla nostra newsletter
Dona il tuo 5 per mille
2012
custodia.org

Terra Santa Ramleh vive una settimana di celebrazioni

2012/06/14

Titolo: Terra Santa Ramleh vive una settimana di celebrazioni

Data:14 giugno 2012

 

 

La scuola di Terra Santa di Ramleh , ha  vissuto una settimana ricca di eventi importanti nella sua storia, iniziando con la consegna dei diplomi del ciclo 17, il venerdi 8 giugno. Programma  pieno di momenti di danze e canti preparati dagli alunni che ha dato alla festa un colore particolare di gioia e speranza, e in modo particolare con il discorso del Preside Fr Abdel Masih Fahim che ha sottolineato l’importanza della  scuola e l’ha descritta in tre parole bandiera, scienza e segno.

Bandiera perche vola nei cieli di Ramleh dal 1728, scienza perche è il centro della scuola, che disegna il destino delle generazioni future , dove si semina i valori della vita, segno  è cio che l’alunno apprende e porta con se nel suo cammino per una carriera e futuro migliore. Alla termine della cerimonia è stata la consegna dei diplomi ai 31 alunno.

 

Qualche giorno dopo, il giovedi 14 giugno, la  scuola di Ramleh , sempre in festa, ha inaugurato  la prima pietra della nuova struttura della scuola,

Alla cerimonia ha partecipato il Custode di Terra santa Fr Pierbattista Pizzaballa, religiosi e religiose ,  ospiti e rappresentanti del sindacato  di Ramleh, direttori  delle scuole e membri di organizzazioni caritative, genitori, docenti e il personale della scuola.

 

Nel discorso del benvenuto ai  presenti,  il professor Joseph Albina,  ha parlata del nuovo ampliamento della scuola che includerà nuove stanze, laboratori attrezzati con le ultime tecniche e apparecchiature che permette la scuola un livello professionale per il bene del paese.

 

Fr Abdel Masih Fahim , ha ringraziato la Custodia delle sue istituzioni del grande  sostegno materiale per questo progetto, per il bene della citta Ramleh e dei suoi abitanti.

 

Dopo i discorsi , il Custode Fr Pierabattista Pizzaballa con Fr Abdel Masih e gli ospiti si rivolgono verso il luogo preparato  per la benedizione della  la prima pietra , che metterà le basi per un progetto educativo scolastico enorme .

Segue un ricevimento e  lo scambio di complimenti tra tutti i presenti.

 

Ci ha detto Fr Abdel Masih che  il progetto ha ottenuto recentemente una licenza dal comune, e inizierà immediatamente le fasi di costruzione dopo le pratiche legali. Si prevede  il termine di questo edificio tra il 2014 e  2015.

 

La Scuola francescana in Ramleh è un punto di riferimento educativo e culturale nella vita di questa città, condivisa tra arabi ed ebrei.

La scuola è passata attraverso diverse fasi di sviluppo nel corso degli anni ,oggi ha circa 350 studenti, e si prevede un aumento grande  nei prossimi anni.

La scuola favorisce e svolge tante  attività ed eventi educativi e culturali che aiutano la società  araba di Ramle, e contribuisce a creare una cultura di pace e convivenza sociale in un contesto difficile e complesso come quello di Ramleh .

» custodia.org
© 2011 Terra Sancta blog   |   privacy policy
custodia.org    proterrasancta.org    cmc-terrasanta.com    terrasanta.net    edizioniterrasanta.it    pellegrinaggicustodia.it