custodia.org proterrasancta.org cmc-terrasanta.com terrasanta.net edizioniterrasanta.it pellegrinaggicustodia.it
iscriviti alla nostra newsletter
Dona il tuo 5 per mille
2012
custodia.org

Nella Scuola di Terra Santa di Acri, consegna dei diplomi del 55 ciclo

15 Giugno, 2012

Venerdì 15 giungo, nel tardo pomeriggio, presso la Scuola Secondaria di Terra Santa di Acri (Akko), grande festa per la consegna dei diplomi del 55 ciclo.
La cerimonia, svoltasi nella sala della scuola, è stata presieduta dal Vicario Custodiale, Padre Artemio Vitores e dal signor Adham Al Jamal, Vice Sindaco di Acri ed ex allievo dell’Istituto.

Davvero molti i genitori e parenti che hanno partecipato, con grande gioia all’iniziativa.

La cerimonia per la consegna dei diplomi ai trentadue, trepidanti, allievi delle sezioni scientifiche e letterarie, è iniziata con l’esibizione di alcuni brani musicali, suonati dalla banda della scuola.

Nel suo intervento, Fra Quirico Calilla, Preside della Scuola, si è congratulato con gli studenti per l’esito scolastico conseguito, augurando a tutti loro un futuro prospero, nel proseguimento della formazione e degli studi accademici.

Il Vice Sindaco, Sig. Adham Al Jamal, ha portato ai presenti i saluti del Sindaco, all’estero per impegni istituzionali, assicurando che il Comune di Acri contribuirà alla costruzione della nuova palestra, dotandola delle attrezzature sportive più moderne.

Il programma, ricco di momenti di canti, musiche e danze, organizzato dagli studenti della scuola, si alternava ai discorsi pronunciati in diverse lingue dai neo laureati. Per gli studenti, un’occasione speciale, per ringraziare la Scuola e gli insegnanti che li hanno accompagnati nel loro percorso scolastico.

La cerimonia è terminata con il momento più atteso: l’assegnazione dei diplomi di laurea agli studenti!
E, come avviene ogni anno, i neo laureati hanno affidato, in segno di continuità, la bandiera della Custodia agli alunni della classe dodicesima.

La presenza della Scuola di Terra Santa ad Acri, risale all’anno 1552, anche se soltanto in proprietà temporanea. Fu nel 1620, su concessione dell’Emiro druso Fakhr ed-Din, che i francescani poterono ristabilirsi definitivamente nella città costiera.
La scuola cristiana di Acri è l’unico Istituto frequentato da oltre 500 allievi.
Da secoli, i francescani lavorano instancabilmente, per favorire l’integrazione e la convivenza pacifica nella complessa comunità locale; costituita, attualmente, da circa 35.000 ebrei, 14.000 arabi e una piccola minoranza cristiana.

» custodia.org
© 2011 Terra Sancta blog   |   privacy policy
custodia.org    proterrasancta.org    cmc-terrasanta.com    terrasanta.net    edizioniterrasanta.it    pellegrinaggicustodia.it