custodia.org proterrasancta.org cmc-terrasanta.com terrasanta.net edizioniterrasanta.it pellegrinaggicustodia.it
iscriviti alla nostra newsletter
Dona il tuo 5 per mille
2012
custodia.org

I francescani di Gerusalemme commemorano la Festa Nazionale della Repubblica Italiana

Domenica 3 giugno 2012

Domenica 3 giugno, nella Parrocchia francescana di San Salvatore, a Gerusalemme, è stata celebrata la Messa delle ore 10,00 per commemorare la Festa della Repubblica Italiana. Alla cerimonia, erano presenti il Console Generale d’Italia a Gerusalemme, Giampaolo Cantini con la consorte e altre personalità consolari.

E’ la prima volta che il neo Console partecipa alla celebrazione per la Festa della Repubblica Italiana al convento di San Salvatore, avendo assunto l’incarico a febbraio di quest’anno.

La Messa, presieduta da fra Artemio Vitores, Vicario custodiale di Terra Santa è stata concelebrata da numerosi frati francescani e partecipata da religiosi, religiose e laici italiani che lavorano a Gerusalemme.
Nell’omelia fra Artemio si è soffermato sul grande mistero della Santissima Trinità. Il mistero del “Dio unico in Tre Persone” rivelato da Dio con parole chiarissime, difficile da spiegare e comprensibile soltanto grazie ad una fede profonda.

Al termine della funzione, durante il ricevimento, fra Artemio Vitores ha rivolto al Console parole di solidarietà e affetto per tutti gli italiani che stanno vivendo momenti difficili a causa del terremoto in Emilia Romagna.

» custodia.org
© 2011 Terra Sancta blog   |   privacy policy
custodia.org    proterrasancta.org    cmc-terrasanta.com    terrasanta.net    edizioniterrasanta.it    pellegrinaggicustodia.it