custodia.org proterrasancta.org cmc-terrasanta.com terrasanta.net edizioniterrasanta.it pellegrinaggicustodia.it
iscriviti alla nostra newsletter
Dona il tuo 5 per mille
2011
custodia.org

Primo giorno della Marcia Francescana in Terra Santa

Giovedì, 4 agosto

In questo primo giorno della Marcia Francescana, noi frati, suore e tanti giovani dai territori palestinesi e israeliani siamo partiti con gioia lasciando i nostri lavori, occupazioni, parenti per incontrarci e iniziare un cammino con San Francesco verso la fonte della vita, che è anche il titolo della nostra marcia. Alcuni giovani palestinesi hanno trovato delle difficoltà per ottenere il permesso per uscire dai territori. Per alcuni era il primo viaggio verso la Galilea, che è durato quasi quattro ore.

Una volta arrivati al villaggio di Der Hanna, la città con il parroco locale ci hanno accolti con molta benevolenza ed entusiasmo. Abbiamo cominciato a cantare e danzare e ad imparare dei canti nuovi. Verso le cinque e mezza abbiamo celebrato la prima messa del nostro cammino di fede. Alla fine della santa messa fra Badia ha benedetto i Tau ed insieme al parroco li hanno consegnato a tutti noi. Dopo ciò ci siamo divisi in vari gruppi, essendo una vasta quantità di giovani di varie età, ed ogni gruppo si è riunito per fare conoscenza reciproca. Il paesino ci ha offerto una deliziosa cena, molto abbondante e gustosa.

Verso le nove di sera ci siamo riuniti tutti insieme in chiesa per una veglia spirituale guidata da fra Raffaele. In conclusione, abbiamo festeggiato cantando e gioendo insieme e così tutti ci siamo congedati con una preghiera di buona notte.

Tutti a riposare per riprendere il lungo cammino del secondo giorno!

» custodia.org
© 2011 Terra Sancta blog   |   privacy policy
custodia.org    proterrasancta.org    cmc-terrasanta.com    terrasanta.net    edizioniterrasanta.it    pellegrinaggicustodia.it