custodia.org proterrasancta.org cmc-terrasanta.com terrasanta.net edizioniterrasanta.it pellegrinaggicustodia.it
iscriviti alla nostra newsletter
Dona il tuo 5 per mille
2011
proterrasancta.org

STORIE DA BETLEMME- proseguono i racconti dei volontari ATS pro Terra Sancta

Di seguito altre storie riportate dai volontari ATS pro Terra Sancta a Betlemme, che grazie alla collaborazione con il Franciscan Social Service Office, possono raggiungere realtà molto gravi.

GRAZIE AI VOLONTARI..

M. e la sua famiglia vivono in una casa molto vecchia e malmessa, con una serie di problemi: il tetto parzialmente scoperchiato, con una serie di infiltrazioni dall’esterno, cavi elettrici e tubature dell’acqua danneggiati, alcune porte bloccate, ruggine e muffa sparse ovunque a causa dell’umidità e dell’incuria.

La Custodia di Terra Santa consigliata dall’assistente sociale di FSSO, ha messo a disposizione il lavoro di alcuni volontari italiani che hanno potuto regalare a questa famiglia un uovo di Pasqua molto speciale: il rinnovamento della piccola casa.

VICINANZA E ASSISTENZA ALLE DONNE IN DIFFICOLTA’

Dal lavoro attento dei collaboratori FSSO e le scuole di Terra Santa, è nata l’iniziativa di organizzare un corso indirizzato a undici donne con gravi realtà familiari: violenza domestica, abbandono, povertà e incapacità di crescere i figli.  A curare gli incontri due psichiatri del GTC di Betlemme, centro che offre servizio per la consulenza psico-sociale.

Superata la difficoltà iniziale nell’aprirsi e forti del rapporto con l’assistente sociale di FSSO, sempre presente durante le sedute, le mamme hanno affrontato le proprie paure con la certezza che la serenità conquistata non potrà che contagiare le loro famiglie, avendo così la grazia di affrontare la Pasqua di Resurrezione con animo lieto.

LA CARITA’ TRA CONCITTADINI

Gli abitanti di Betlemme stanno imparando a conoscere e a fidarsi del lavoro che làAssociazione di Terra Santa svolge nel sostegno dei bisognosi, e sempre più spesso si riferiscono all’assistente sociale del Franciscan Social Service Office per fare delle donazioni.

Ne è esempio il Sig. F. che si è presentato in ufficio offrendo un televisore per una famiglia bisognosa di Betlemme.  FSSO ha deciso di destinare questo dono prezioso ad una famiglia povera e numerosa che già era stata assistita attraverso l’acquisto di un salotto e di armadi per la camera delle ragazze.

Accanto all’aiuto alle pietre vive, il lavoro dei padri francescani di Terra Santa mira a sensibilizzare i cittadini di Betlemme all’aiuto dei propri fratelli bisognosi.

 

 

» proterrasancta.org
© 2011 Terra Sancta blog   |   privacy policy
custodia.org    proterrasancta.org    cmc-terrasanta.com    terrasanta.net    edizioniterrasanta.it    pellegrinaggicustodia.it