custodia.org proterrasancta.org cmc-terrasanta.com terrasanta.net edizioniterrasanta.it pellegrinaggicustodia.it
iscriviti alla nostra newsletter
Dona il tuo 5 per mille
2010
proterrasancta.org

TESTIMONIANZA DI UNA VOLONTARIA DI BETLEMME

Distribuzione regaliUna breve e toccante testimonianza di Anna, una volontaria di ATS associazione pro Terra Sancta, a Betlemme presso il centro per anziani  Società Antoniana, che lavora nell’ambito del progetto promosso da ATS pro Terra Sancta, “Betlemme e gli anziani di Terra Sancta”, che in occasione del Natale, ha visitato la popolazione più disagiata di questo paese per portare un un piccolo aiuto:

“Questa mattina io, Vincenzo e Suad (l’assistente sociale) siamo andati a distribuire ad alcune anziane molto povere e che vivono sole dei regali per Natale.

L’associazione ATS, con la collaborazione dell’associazione Friends of the Holy land, aiutato nell’acquisto di cibo, coperte e stufette elettriche e di un supporto mediante un’offerta in denaro.

In base ai loro bisogni distribuiamo queste cose come regalo di Natale. I beneficiari sono sia anziani lasciati soli, sia famiglie povere che orfane di padre di cui già il frati francescani della Custodia di Terra Santa si occupano regolarmente.

Ciò che risulta immediatamente evidente nel contatto con queste signore è che le condizioni in cui queste vivono sono di povertà reale ed assoluta.

La prima anziana che abbiamo visitato abita da sola in una casa vecchissima e freddissima perchè gli infissi sono praticamente staccati dal muro quindi sia dalla porta che dalle finestre entra moltissima aria. Risulta incredibile pensare che a Betlemme ci sia gente in queste condizioni, ed è stato bello testimoniare quanto lei fosse contenta quando le abbiamo donato una coperta, messa sul letto e acceso la stufa!”

ATS pro Terra Sancta,  grazie al vostro aiuto desidera continuare e soccorrere gli anziani e i più poveri di Betlemme, tentando di offrire loro una vita dignitosa in un ambiente umano e confortevole in mezzo a una situazione sociale complessa, che non tiene certamente in adeguata considerazione le fasce più deboli della popolazione.

***

Sostieni i Luoghi Santi e la presenza cristiana in Terra Santa!

Puoi donare:

ONLINE su www.proterrasancta.org/it/aiutaci/

SU CONTO CORRENTE

ATS – Associazione di Terra Santa
Banca Popolare Etica
IBAN: IT67 W050 18121010 0000 0122691 – BIC CODE: CCRTIT2T84A

» proterrasancta.org
© 2011 Terra Sancta blog   |   privacy policy
custodia.org    proterrasancta.org    cmc-terrasanta.com    terrasanta.net    edizioniterrasanta.it    pellegrinaggicustodia.it