Dona il tuo 5 per mille
2016
custodia.org

Comunicato della Custodia: Elezione del Vicario custodiale

Riuniti in capitolo, i Francescani della Custodia di Terra Santa, martedì 12 luglio, hanno proceduto all’elezione del Vicario della Custodia.

È stato eletto Fra Dobromir Jasztal. Il suo mandato è di sei anni. È stato rinnovato nella funzione che occupa da luglio 2013.
Il Vicario Custodiale è il braccio destro del Custode di Terra Santa. Di diritto, è membro della Curia, cioè del governo della Custodia.

La sua elezione sarà seguita domani da quella dei discreti di Terra Santa.

Fra Dobromir Jasztal


Di nazionalità polacca, è nato nel 1966. È entrato nella Provincia dell’Ascensione della Beata Vergine (Polonia) nel 1982. Ha fatto la professione solenne nel 1989 ed è stato ordinato sacerdote nel 1992. Nello stesso anno, ha iniziato il servizio presso la Custodia di Terra Santa. Fra Dobromir è professore di Diritto canonico allo Studium Theologicum del Convento di San Salvatore di Gerusalemme. Economo dal 2007 al 2010, è stato poi Guardiano di San Giovanni ad Ain Karem.
 Fra Dobromir parla polacco e italiano. 

 

» custodia.org
© 2011 Terra Sancta blog   |   privacy policy
custodia.org    proterrasancta.org    cmc-terrasanta.com    terrasanta.net    edizioniterrasanta.it    pellegrinaggi.custodia.org