custodia.org proterrasancta.org cmc-terrasanta.com terrasanta.net edizioniterrasanta.it pellegrinaggi.custodia.org
iscriviti alla nostra newsletter
Dona il tuo 5 per mille
2016
custodia.org

Sarete perseguitati per causa mia, ma non temete!

Domenica 21 Febbraio, sotto il timido sole del primo mattino, una delegazione di Francescani si è recata in processione al Patriarcato latino per prelevare Mons. William Shomali, Vescovo ausiliare.
In rappresentanza del Patriarca, Mons. Shomali ha presieduto la Messa solenne della seconda domenica di Quaresima.
La processione, dopo aver percorso le strade della Città Vecchia al ritmo dei colpi battuti dai Kawas, è stata accolta alla Pietra dell’Unzione dal Guardiano francescano del Santuario.
La Messa, è stata celebrata all’altare di Maria Maddalena da Fra Sergio Galdi, Segretario di Terra Santa. Secondo lo Status Quo, questa celebrazione è da considerarsi come un Ritiro spirituale settimanale di Quaresima per il Vescovo del posto. L’omelia è stata predicata da Fra Sebastiano Eclimes Matti, ofm.
Di fronte alle attuali guerre e alle persecuzioni dei cristiani in Medio Oriente, ha ricordato le parole del Cristo: « Sarete perseguitati a causa mia, ma non temete. Io ho vinto il mondo! ». Riguardo all’importanza della Quaresima, Fra Sebastiano ha sottolineato che: « La via della penitenza e della riconciliazione per raggiungere il seno del Padre, è una via stretta, ma Lui solo ci conduce al porto sicuro, come una nave guidata tra le onde della tempesta ».
Durante le domeniche della Quaresima, i Francescani insieme alla Chiesa latina di Gerusalemme proseguono, nel luogo stesso della Passione e della Resurrezione di Cristo, il solenne cammino verso Pasqua.

TD

» custodia.org
© 2011 Terra Sancta blog   |   privacy policy
custodia.org    proterrasancta.org    cmc-terrasanta.com    terrasanta.net    edizioniterrasanta.it    pellegrinaggi.custodia.org