Dona il tuo 5 per mille
2014
custodia.org

15th Edizione della Magnificat “Nikolaus de la Flüe” Piano Competition, 24-26 gennaio, 2014

Il Concerto dei vincitori della Magnificat “Nikolaus de la Flüe” Piano Competition si terrà Domenica, 26 gennaio 2014, alle 18:00 nell’Auditorium Immaculata (Monastero di San Salvatore, New Gate, Gerusalemme).

Aperto a pianisti che vivono e studiano nella Terra Santa, il concorso pianistico celebra quest’anno la sua quindicesima edizione, rendendolo il concorso musicale più antico della regione.

L’Istituto Magnificat, la scuola di musica della Custodia di Terra Santa, organizza il concorso pianistico “Nikolaus de la Flüe” con lo scopo di individuare e promuovere giovani musicisti che in un futuro prossimo possano intraprendere una carriera professionale come esecutori e insegnanti soprattutto all’interno della società Palestinese, dove la domanda di musica è in continua crescita, ma mancano gli insegnanti qualificati.

La giura è composta da pianisti che insegnano presso prestigiose istituzioni musicali sia locali che internazionali: il Maestro Luca Medici, direttore del Conservatorio della Svizzera Italiana in Lugano, la Prof.ssa Cristina Stella Anselmi del Conservatorio di Vicenza, la Prof.ssa Reem Handal della Bethlehem Academy of Music in Palestina, la Prof.ssa Lea Agmon dell’Edward Aldwell Music Center di Gerusalemme Ovest e la Prof.ssa Mary Freiburghaus dell’Al-Quds University di Gerusalemme Est. I vincitori selezionati suoneranno nel concerto del 26 Gennaio.

Il concorso è intitolato al patrono della Confederazione Elvetica Nikolaus de la Flüe. Lo sponsor ufficiale dell’evento è, infatti, l’Associazione Amici del Magnificat della Svizzera. Gli altri generosi sostenitori sono: l’Office of the Representative of the Republic of Poland to the Palestinian Authority, gli scouts della Compagnia di San Giorgio, la Famiglia Zeppilli e la A. M. Qattan Foundation.

Le audizioni, aperte al pubblico, si terranno Venerdì 24/1 e Sabato 25/1 sempre nell’Auditorium Immaculata.
L’ingresso alle audizioni e al concerto è gratuito.

Per informazioni chiamateci al numero 02.6266.609 oppure scriveteci a magnificat@custodia.org

» custodia.org
© 2011 Terra Sancta blog   |   privacy policy
custodia.org    proterrasancta.org    cmc-terrasanta.com    terrasanta.net    edizioniterrasanta.it    pellegrinaggi.custodia.org