Dona il tuo 5 per mille
2013
custodia.org

Fra Dobromir Jasztal eletto nuovo Vicario Custodiale

Rinuito dal 1° luglio, il Capitolo della Custodia ha eletto Fra Dobromir Jasztal nuovo Vicario custodiale.

Fra Dobromir Jasztal
Di nazionalità polacca, è nato nel 1966. Entrato nella Provincia francescana dell’Ascendione della Beata Vergine Maria del proprio Paese nel 1982, ha emesso la sua Professione solenne nel 1989 e è stato ordinato sacerdote nel 1992. Da questo anno inizia il suo servizio presso la Custodia di Terra Santa.
Fra Dobromir è professore di Diritto canonico alla Studio Teologico del Convento di San Salvatore in Gerusalemme. Ha ricoperto l’incarico di Economo dal 2009 al 2012 ; e negli ultimi tre anni è stato Guardiano del convento di San Giovanni ad Ain Karem.
Fra Dobromi parla polacco ed italiano.

Ruolo del Vicario
Il Vicario di T. S. fa parte della Curia Custodiale, il quale supporta in tutto il ruolo del Custode: in assenza del Custode presiede agli uffici e incarichi che spetterebbero a quest’ultimo e in caso di vacanza dell’ufficio di Custode, è lui che convoca, entro 15 giorni, il Discretorio custodiale incaricato di procedere ad una nuova elezione.

» custodia.org
© 2011 Terra Sancta blog   |   privacy policy
custodia.org    proterrasancta.org    cmc-terrasanta.com    terrasanta.net    edizioniterrasanta.it    pellegrinaggi.custodia.org