custodia.org proterrasancta.org cmc-terrasanta.com terrasanta.net edizioniterrasanta.it pellegrinaggi.custodia.org
iscriviti alla nostra newsletter
Dona il tuo 5 per mille
2013
custodia.org

Giornata d’intercessione per la pace in Terra Santa

26 Gennaio, 2013

La parola “pace” attraversa tutto il Vangelo: eterna novità di vita per gli uomini di tutti i tempi. La pace ne costituisce un filo conduttore che partendo dall’annuncio della nascita di Gesù Cristo, ne svela il dono per l’umanità amata da Dio: Gloria a Dio nell’alto dei cieli e pace in terra agli uomini che egli ama. Dono reale, concreto, frutto di una giustizia che ha la sua radice nel riconoscimento e rispetto dei diritti dell’uomo.

Domenica 27 gennaio si conclude la settimana di preghiera per l’Unita dei Cristiani in Terra Santa.
In 3.000 città, sparse in tutto il mondo, migliaia di persone pregheranno ventiquattr’ore per la pace e la riconciliazione nella Terra di Gesù.
La “Giornata Internazionale d’intercessione per la pace in Terra Santa”, giunta alla quinta edizione, è nata dalla volontà di alcune associazioni cattoliche giovanile per promuovere il dono della Pace di cui, oggi più che mai, sentiamo il bisogno.
Nella preghiera, la speranza che il Signore della Pace, rivolga il Suo sguardo su questo mondo, così inquieto e afflitto.
Pubblichiamo il Messaggio del Custode per la Giornata della Pace 2013.

» custodia.org
© 2011 Terra Sancta blog   |   privacy policy
custodia.org    proterrasancta.org    cmc-terrasanta.com    terrasanta.net    edizioniterrasanta.it    pellegrinaggi.custodia.org