Dona il tuo 5 per mille
2012
custodia.org

Ordinazione diaconale di Fra Sergio Galdi

Nel pomeriggio dell’8 dicembre 2012, Solennità dell’Immacolata Concezione, patrona dell’Ordine dei Frati Minori, nella Basilica di Santa Croce in Gerusalemme a Roma, si è compiuto un ulteriore passo nel cammino di formazione del nostro confratello Fra Sergio Galdi, che è stato ordinato Diacono.
Il luogo dove la madre di Costantino, Sant’Elena, creò l’oratorio per custodire la reliquia della Santa Croce, ha visto radunata l’intera comunità francescana di Terra Santa in Italia.
La celebrazione è stata presieduta dal Cardinal Renato Raffaele Martino, già Nunzio Apostolico e Presidente emerito del Pontificio Consiglio Justitia et Pax, assistito dai Padri Antoni Szlachta, guardiano della Fraternità di Roma e Giuseppe Ferrari, Delegato del P. Custode.
L’intera comunità dei Frati di Terra Santa in Italia era rappresentata dal Commissariato di Napoli, dalla Fraternità di Formazione di Montefalco, dai Novizi della Verna e da tutta la Fraternità della Delegazione di Roma.
Il servizio liturgico è stato curato dai Novizi e dai Postulanti ed un coro, formato da Frati studenti dell’Antonianum, ha animato il canto.
Insieme ai genitori e familiari di Fra Sergio era presente una numerosa schiera di amici ed ex colleghi di lavoro, giunti a Roma per l’occasione.
Al termine della celebrazione tutti gli ospiti hanno preso parte all’agape fraterna nelle sale di Villa Massimo al Laterano, sede della Delegazione di Terra Santa in Italia per festeggiare il neo Diacono.

P. Gianfranco Pinto Ostuni, ofm

» custodia.org
© 2011 Terra Sancta blog   |   privacy policy
custodia.org    proterrasancta.org    cmc-terrasanta.com    terrasanta.net    edizioniterrasanta.it    pellegrinaggi.custodia.org