Dona il tuo 5 per mille
2012
custodia.org

Gli studenti del Magnificat in concerto nella stagione musicale dell’Università dei Mormoni

2012/11/29

Il tradizionale appuntamento del Magnificat con il pubblico della più bella hall di Gerusalemme, quella del Brigham Young University, meglio nota come Università dei Mormoni, è stato una vera festa di giovani e di artisti. Il Magnificat ha presentato i suoi allievi, dai più piccoli come Ireen Kort, 8 anni, ai più grandi, come Nadia Tadros, 20 anni; e ha fatto ascoltare quasi tutte le sezioni del suo insegnamento: i violini e i flauti, il pianoforte e la chitarra, il canto solistico e il coro Yasmeen, l’orchestra primaverile e l’orchestra da camera diretta dal maestro Robert Canetti. Più di 60 artisti, fra allievi e professori, hanno lavorato al successo di questo evento, fra i più attesi dell’anno.
Infatti, sia la direzione artistica della BY University, che la gente del Magnificat danno molta importanza a questo incontro d’autunno: i Mormoni di Gerusalemme da anni sono impegnati a sostenere le attività musicali in questa regione del Medio Oriente. Una o due volte alla settimana, ad esempio, offrono agli artisti la possibilità di affrontare un pubblico numeroso e qualificato, come quello che si dà convegno nella loro prestigiosa hall sul Monte degli Ulivi. In questo senso condividono pienamente le finalità del Magnificat, rinnovando da sette anni l’invito a partecipare alla loro prestigiosa stagione concertistica. Di anno in anno il pubblico può costatare la maturazione e lo sviluppo della Scuola di Musica della Custodia di Terra Santa. La presenza delle due orchestre del Magnificat, quella “primaverile” e quella da camera, ha fatto chiaramente intuire che il ritmo di crescita non si è arrestato, ma ha tutta la voglia di raggiungere traguardi di eccellenza. Alla fine del concerto il coro Yasmeen diretto da Lina Pudžiuvelytė ha eseguito l’inno del Magnificat, composto da Jiries Boullata (ex allievo e ora insegnante della scuola), che ha accompagnato al pianoforte il coro e l’orchestra.
PAP
Foto: Il Magnificat

» custodia.org
© 2011 Terra Sancta blog   |   privacy policy
custodia.org    proterrasancta.org    cmc-terrasanta.com    terrasanta.net    edizioniterrasanta.it    pellegrinaggi.custodia.org