Dona il tuo 5 per mille
2012
custodia.org

A Natale Ritorna alle Origini". Torna la Campagna ATS pro Terra Sancta a favore di Betlemme

er il quarto anno consecutivo, in occasione del Natale, ATS pro Terra Sancta – ONG della Custodia di Terra Santa – lancia una campagna di raccolta fondi a sostegno di bambini, giovani, famiglie e anziani più poveri, della città dov’è nato Gesù.

“A Natale Ritorna alle Origini”. È il titolo dell’iniziativa che invita tutti a sostenere le opere dei francescani della Custodia di Terra Santa rivolte alle pietre vive più fragili di Betlemme.

I progetti di ATS pro Terra Sancta a Betlemme:

– BETLEMME E I BAMBINI DI TERRA SANTA: in un contesto sociale spesso difficile, questo progetto vuole fronteggiare l’emergenza educativa e l’emergenza sanitaria, fornendo ai bambini provenienti da famiglie indigenti e quelli disabili o con difficoltà di apprendimento, una possibilità di crescita personale e di inserimento sociale.

– BETLEMME É ANCHE ANZIANA: sostenere l’opera delle Suore Gianelline della Società Antoniana di Betlemme, per ATS pro Terra Sancta, significa farsi carico di alcune necessità degli anziani di Betlemme, spesso abbandonati o messi ai margini di un sistema sociale che non prevede adeguata assistenza sanitaria.

Come partecipare

Per raccogliere fondi, gli Amici pro Terra Sancta organizzano cene solidali, concerti a favore della Terra Santa, incontri a tema su Betlemme, mercatini organizzati con le scuole, semplici collette per sostenere i bisogni di Betlemme…

Invitiamo tutti a diffondere nelle parrocchie, associazioni, nelle proprie famiglie, a gruppi di amici, il materiale della Campagna natalizia. Poster e scheda informativa, sono in allegato.

Per tenersi aggiornati e raccontare le vostre iniziative.

ATS pro Terra Sancta lancia la campagna di Natale anche su Facebook, coinvolgendo tutti gli amici in un evento datato simbolicamente il 25 dicembre 2012. Da oggi fino a Natale, è possibile: partecipare a questo evento, visionare fotografie e aggiornamenti dei progetti di Betlemme, raccontare le proprie iniziative a favore della campagna natalizia, interagendo con gli altri Amici pro Terra Sancta…

Novità di quest’anno: i “THE SUN” testimonial d’eccezione della Campagna di Natale. Guarda il video!

La rock-band italiana “The Sun“, fortemente legata a Betlemme e alla Terra Santa, sarà il volto di questa Campagna natalizia. Dopo aver vissuto a stretto contatto con la comunità di Betlemme, durante il soggiorno a ottobre 2012, la band si è detta felice di mettersi a disposizione per dar voce ai più deboli: bambini, famiglie e anziani di Betlemme.

Per saperne di più, visita la pagina dedicata sul sito: ATS pro Terra Sancta.

Per informazioni: info@proterrasancta.org

» custodia.org
© 2011 Terra Sancta blog   |   privacy policy
custodia.org    proterrasancta.org    cmc-terrasanta.com    terrasanta.net    edizioniterrasanta.it    pellegrinaggi.custodia.org