custodia.org proterrasancta.org cmc-terrasanta.com terrasanta.net edizioniterrasanta.it pellegrinaggi.custodia.org
iscriviti alla nostra newsletter
Dona il tuo 5 per mille
2012
proterrasancta.org

L’esperienza dei cristiani di Gerusalemme raccontata a Rovigo

Numerosa e interessata la partecipazione all’incontro-testimonianza svoltosi lo scorso sabato 22 settembre presso la Sala della Gran Guardia, nella città di Rovigo. L’incontro, coordinato da Barbara Osti, già volontaria di ATS a Gerusalemme, ha visto quali ospiti speciali padre Feras Hejazin, parroco di Gerusalemme, e due giovani ragazze della sua comunità, Lara e Margo.

Le ragazze hanno raccontato la loro esperienza di giovani cristiane a Gerusalemme, dove studiano e lavorano, la loro vita e la realtà dei giovani in un Paese complesso come quello in cui vivono.

Padre Feras ha parlato dell’impegno dei francescani della Custodia di Terra Santa, raccontando poi della sua esperienza di parroco dell’unica parrocchia latina di Gerusalemme. Tra gli impegni dei francescani, in particolare, il parroco ha ricordato il progetto “Gerusalemme, Pietre della Memoria”, sostenuto da ATS pro Terra Sancta, a beneficio dei cristiani che abitano nella Città Vecchia, nonché l’importanza di visitare la Terra Santa in maniera diversa e più profonda, aderendo ad una forma di turismo solidale.

***

» proterrasancta.org
© 2011 Terra Sancta blog   |   privacy policy
custodia.org    proterrasancta.org    cmc-terrasanta.com    terrasanta.net    edizioniterrasanta.it    pellegrinaggi.custodia.org