Dona il tuo 5 per mille
2012
proterrasancta.org

La nuova biblioteca di Salvatore: nove volontari al servizio per due settimane

Sono tutti molto giovani, tra i 21 e i 32 anni, i nove volontari giunti da Trento per supportare i lavori dell’Ufficio Tecnico della Custodia di Terra Santa. Mentre le ragazze si occupano della sistemazione dei libri negli scaffali della nuova sede della biblioteca di San Salvatore, i ragazzi fanno i lavori più pesanti: spostamento dei mobili, pulizia dei magazzini, trasporto delle ultime scatole di libri per la biblioteca.

“É la prima volta che vengo a Gerusalemme – afferma Giacomo, prendendo fiato tra un giro e l’altro -, e mi sembra un buon modo di dare un valore in più a una semplice visita, offrendo il mio lavoro per i bisogni della Custodia di Terra Santa”. I ragazzi, tutti studenti dell’Università di Trento, saranno impegnati per due settimane a supporto del progetto “Libri, Ponti di Pace“, con il quale ATS pro Terra Sancta intende valorizzare il patrimonio librario dei francescani della Custodia di Terra Santa. Anche questi lavori di pulizia e sistemazione sono infatti necessari per rendere usufruibile a tutti la nuova sede e il gran numero di libri presenti nella biblioteca di San Salvatore.

I nove volontari sono giunti a Gerusalemme dopo aver sentito l’esperienza di Francesco, il quale racconta: “Sono stato qui la prima volta tre anni fa, perché volevo capire meglio cos’era una missione. Mi hanno messo a lavorare, e mi è piaciuto. Sono rimasto talmente affascinato che ho sparso la voce tra i miei amici, e ora sono qui per la terza volta, insieme a loro”.

Ognuno può contribuire a questo progetto importante, sostenendo la Custodia di Terra Santa nell’opera di conservazione e valorizzazione del proprio patrimonio.

***

» proterrasancta.org
© 2011 Terra Sancta blog   |   privacy policy
custodia.org    proterrasancta.org    cmc-terrasanta.com    terrasanta.net    edizioniterrasanta.it    pellegrinaggi.custodia.org