custodia.org proterrasancta.org cmc-terrasanta.com terrasanta.net edizioniterrasanta.it pellegrinaggi.custodia.org
iscriviti alla nostra newsletter
Dona il tuo 5 per mille
2012
proterrasancta.org

Betlemme: si torna tra i banchi di scuola

Anche in Terra Santa il primo giorno di scuola, come ogni anno, è finalmente arrivato.  Sono infatti riprese le lezioni per i 1020 studenti dell’istituto della “Terra Sancta College” di Betlemme, la scuola gestita dai frati francescani della Custodia di Terra Santa. La ripresa delle attività scolastiche è un passaggio importante per gli studenti, gli insegnanti, il personale scolastico e per i francescani di Betlemme. Grazie al progetto ‘’Sostenere l’emergenza educativa nei Territori dell’Autonomia Palestinese”, sostenuto dal Ministero per gli Affari Esteri e realizzato in collaborazione con la Fondazione AVSI, e il progetto ‘’Insieme a scuola contro il disagio’’, finanziato dalla Fondazione San Zeno, ATS pro Terra Sancta sostiene i numerosi ragazzini di una cittadina segnata da problemi politici, economici e sociali.

Tra le novità inserite nel programma scolastico, c’è il potenziamento del corso d’italiano, data la vicinanza e l’affetto dell’Italia per la Terra Santa. Numerosi i ragazzi iscritti. Con la collaborazione di due volontari di ATS pro Terra Sancta, saranno offerte due ore di conversazione alla settimana per facilitarne la comprensione e l’apprendimento.

ATS pro Terra Sancta, grazie al vostro aiuto, desidera continuare a sostenere i bambini e le famiglie disagiate di Betlemme, tentando di offrire loro nuove opportunità di crescita in mezzo a una situazione sociale complessa.

» proterrasancta.org
© 2011 Terra Sancta blog   |   privacy policy
custodia.org    proterrasancta.org    cmc-terrasanta.com    terrasanta.net    edizioniterrasanta.it    pellegrinaggi.custodia.org