Dona il tuo 5 per mille
2012
proterrasancta.org

Disponibile la nuova versione di iBreviary pro Terra Sancta

iBreviary Pro Terra Santa è finalmente disponibile nella nuovissima versione per cellulari e tablet Android. Dopo un lungo periodo di studio e di lavoro, la nuova versione è pronta ad offrire un contributo sempre più puntuale ed utile a chi desidera pregare in mobilità, e soprattutto per chi desidera rimanere in collegamento spirituale con la Terra Santa.

L’applicazione, ideata da don Paolo Padrini, è stata realizzata grazie ad una partnership molto solida e significativa con la Custodia di Terra Santa e ATS pro Terra Sancta. L’applicazione è stata realizzata dallo sviluppatore Libero Rodofili, dallo studio italiano Netguru s.r.l. e da iLabora s.r.l.

Moltissime le novità di questa versione: il supporto completo alla lingua inglese, spagnola, portoghese (per la quale sono in fase di inserimento i testi liturgici), tedesca e francese, oltre ai testi disponibili in lingua latina e nella versione del Vetus Ordo e del Rito Ambrosiano (in fase di completamento). É stato inoltre implementato un nuovo meccanismo per lo scaricamento dei testi: ora è possibile scaricare i testi di giorni successivi, nelle differenti lingue, o addirittura dell’intera settimana corrente.

Dalla homepage si ha diretto accesso a tutti siti legati al mondo della Custodia di Terra Santa, e questo permette ad esempio di rimanere costantamente legati e aggiornati sui progetti portati avanti da ATS pro Terra Sancta. Molto importante è poi la messa a disposizione dei testi liturgici della Custodia di Terra Santa, i quali saranno visualizzabili attivando il relativo selettore. iBreviary si apre allo stesso tempo anche agli altri Ordini religiosi (per ora i Salesiani, ma sono in preparazione anche i testi per la Famiglia Francescana ed altri ordini) i quali potranno utilizzare i propri testi liturgici

Le novità non finiscono qui. Molte le nuove caratteristiche anche in ambito di facilitazione alla lettura. Oltre allo sfondo in stile pergamena che viene utilizzato nelle pagine che offrono i testi, potrà infatti essere selezionato un più semplice sfondo bianco. É anche stata implementata la funzione che permette l’ingrandimento dei caratteri.

La versione è compatibile con i terminali Android (sia smartphone che tablet), oltre che per il nuovo terminale di Amazon Kindle Fire. L’applicazione è scaricabarile dal Play Store di Google e dallo store di Amazon, clicca qua per scaricare.

» proterrasancta.org
© 2011 Terra Sancta blog   |   privacy policy
custodia.org    proterrasancta.org    cmc-terrasanta.com    terrasanta.net    edizioniterrasanta.it    pellegrinaggi.custodia.org