Dona il tuo 5 per mille
2012
proterrasancta.org

Una visita speciale al progetto di Sabastiya

Giovedì 19 aprile il villaggio di Sabastiya ha ricevuto un ospite speciale: l’arcivescovo di Cracovia, S.E. Stanisław Dziwisz, si è infatti recato a visitare la cittadina palestinese, accompagnato da Padre Jerzy Kraj ofm e da Carla Benelli, collaboratrice di ATS pro Terra Sancta.

Dopo aver visitato il centro storico di Sabastiya, le sue cappelle crociate e la tomba di San Giovanni Battista, dopo aver visto la nuova Guesthouse e assistito al lavoro che i ragazzi stanno svolgendo nel Laboratorio dei mosaici, l’arcivescovo si è detto “profondamente ammirato” del lavoro di conservazione e valorizzazione che si sta portando avanti a Sabastiya. “Continuate così!” ha detto, riferendosi al progetto che ATS pro Terra Sancta realizza da diversi anni, coinvolgendo la popolazione locale nell’opera di gestione e valorizzazione del patrimonio storico e culturale.

Dopo una passeggiata tra gli uliveti e il sito archeologico, il gruppo si è recato anche nel cantiere – sempre aperto e visibile ai visitatori che passano per il villaggio – dove i lavori per la costruzione della nuova sala conferenze procedono a ritmi sostenuti. In questo momento è in corso la pavimentazione della grande sala crociata, che servirà per ospitare incontri, conferenze e grandi eventi.

***

» proterrasancta.org
© 2011 Terra Sancta blog   |   privacy policy
custodia.org    proterrasancta.org    cmc-terrasanta.com    terrasanta.net    edizioniterrasanta.it    pellegrinaggi.custodia.org