Dona il tuo 5 per mille
2012
proterrasancta.org

“I Care, io mi prendo cura..”: la Caritas Antoniana per la cura degli anziani di Betlemme

Prosegue l’impegno della Caritas Antoniana insieme ad ATS pro Terra Sancta per le fasce più deboli e più sole di Betlemme.  Dal 1 gennaio è infatti partito il nuovo progetto “I care, io mi prendo cura…”, un’iniziativa a sostegno delle attività di riabilitazione e fisioterapia per gli anziani soli di Betlemme. Il progetto mira infatti ad assicurare mensilmente alla “Elderly Home”, la  Casa per le Anziane della Società Antoniana, servizi essenziali quali: medicine; tre turni di infermiera per coprire le 24 ore; attività di fisioterapia per favorire la riabilitazione; le visite di un medico due volte alla settimana.

Il problema degli anziani, del loro  abbandono e delle poche cure fornite, continua ad essere un problema urgente e drammatico per la città di Betlemme. Con il contributo economico della Caritas Antoniana di Padova,  la Custodia della Terra Santa,  attraverso il supporto di ATS pro Terra Sancta, può continuare ad aiutare le donne sole ed anziane di Betlemme perchè “Anche il farsi carico di alcune situazioni che non ricevono la dovuta attenzione, come la promozione del rispetto e della dignità della donna, è una particolarità della presenza cristiana in Terra Santa.” ( fra Pierbattista Pizzaballa, ofm – Custode di Terra Santa).

» proterrasancta.org
© 2011 Terra Sancta blog   |   privacy policy
custodia.org    proterrasancta.org    cmc-terrasanta.com    terrasanta.net    edizioniterrasanta.it    pellegrinaggi.custodia.org