Dona il tuo 5 per mille
2012
proterrasancta.org

Sabastiya: i ragazzi del villaggio a scuola di italiano

É iniziato a metà marzo un corso di italiano per i ragazzi di Sabastiya. Una volta alla settimana, per circa tre mesi, i giovani coinvolti nel progetto “Sabastiya, i frutti della Storia” prenderanno parte alle lezioni di italiano tenute da una collaboratrice di ATS pro Terra Sancta.

Piano piano, i ragazzi imparareranno le basi della comunicazione, e saranno così in grado di accogliere al meglio i turisti e i pellegrini italiani che sempre più numerosi giungono a visitare il villaggio.

Inoltre, alcuni di questi ragazzi si prepareranno anche per poter guidare i gruppi nel sito archeologico e nel centro storico del villaggio, dove si concentrano le bellezze storiche e artistiche di Sabastiya, in gran parte restaurate e rese visibili grazie all’intervento di ATS pro Terra Sancta di questi ultimi anni.

Il corso di italiano si inserisce in un programma più ampio, finanziato dalla Fondazione Cariplo e realizzato in collaborazione con il Mosaic Center di Gerico, che prevede attività di formazione soprattutto per i giovani e per le donne del villaggio.

Le fotografie sono di Annalisa Vandelli.

***

» proterrasancta.org
© 2011 Terra Sancta blog   |   privacy policy
custodia.org    proterrasancta.org    cmc-terrasanta.com    terrasanta.net    edizioniterrasanta.it    pellegrinaggi.custodia.org