custodia.org proterrasancta.org cmc-terrasanta.com terrasanta.net edizioniterrasanta.it pellegrinaggi.custodia.org
iscriviti alla nostra newsletter
Dona il tuo 5 per mille
2012
custodia.org

S. Messa solenne per la Festa dell’Annunciazione

Nazaret, Basilica dell’Annunciazione

Dopo la ricorrenza di San Giuseppe, Nazaret si prepara per una nuova festa, anche questa volta da condividere anche con i Cristiani più lontani grazie al mezzo televisivo.

Nella cittadina della Galilea, il Mistero dell’Incarnazione è venerato in una grotta scavata nella roccia. Verbum caro hic factum est, “Qui il Verbo si è fatto carne”, porta scritto l’altare che sorge in questo luogo santo oggetto di venerazione già dai primi secoli del Cristianesimo, uno dei luoghi santi dalla tradizione più antica e più certa. Oggi intorno a quella che fu riconosciuta come la casa di Maria, e dove si fa memoria del suo sì, sorge la grande Basilica dell’Annunciazione, meta ogni giorno della devozione di moltissimi pellegrini da ogni parte del mondo. Da tutto il mondo arriveranno qui anche domenica 25 marzo per la festa dell’Annunciazione del Signore, unendosi alla comunità dei cristiani locali per la S. Messa che verrà presieduta dal Patriarca Latino di Gerusalemme.

Anche in questa occasione, come già per la festa dello sposo di Maria, il Franciscan Media Center curerà la diretta della celebrazione solenne, trasmessa dal canale italiano TV2000, a partire dalle 10, ora italiana e ora di Terra Santa.

» custodia.org
© 2011 Terra Sancta blog   |   privacy policy
custodia.org    proterrasancta.org    cmc-terrasanta.com    terrasanta.net    edizioniterrasanta.it    pellegrinaggi.custodia.org