custodia.org proterrasancta.org cmc-terrasanta.com terrasanta.net edizioniterrasanta.it pellegrinaggi.custodia.org
iscriviti alla nostra newsletter
Dona il tuo 5 per mille
2012
proterrasancta.org

Un piccolo ma importante aiuto per gli anziani di Betlemme

anziani betlemme

Anche per il 2012 ATS pro Terra Sancta ha come priorità quella di aiutare la popolazione più vulnerabile a Betlemme. Grazie ai contributi raccolti durante l’Avvento 2011, ATS pro Terra Sancta può continuare a sostenere le attività del Franciscan Social Service Office, il progetto della Custodia di Terra Santa a Betlemme a servizio dei poveri della città. 

In particolare l’attenzione dello staff locale si concentra sulle fasce sociali più vulnerabili, quali bambini, anziani, ma anche vedove e famiglie in difficoltà.

Per esempio, grazie al contributo di ATS Pro Terra Sancta nel mese di febbraio è stato possibile rinnovare le assicurazioni sanitarie per circa trenta anziani indigenti. L’assicurazione sanitaria governativa, che copre solo una piccola parte di farmaci e di cure mediche primarie, resta attualmente l’unica opportunità per gli anziani che vivono nei Territori palestinesi. La situazione sanitaria, a Betlemme e nel resto dei Territori palestinesi rimane dunque ancora molto precaria, e il FSSO e i frati francescani della parrocchia di Betlemme sono sempre in prima linea nel cercare soluzioni e risposte alle frequenti emergenze mediche.

Con il tuo contributo e con il tuo 5 x Mille puoi sostenere

i frati francescani della Custodia di Terra Santa

nel loro servizio ai Luoghi Santi

e alle pietre vive della Terra Santa!

 

» proterrasancta.org
© 2011 Terra Sancta blog   |   privacy policy
custodia.org    proterrasancta.org    cmc-terrasanta.com    terrasanta.net    edizioniterrasanta.it    pellegrinaggi.custodia.org