Dona il tuo 5 per mille
2012
proterrasancta.org

Gerusalemme: conclusione dei lavori per i Commissari di Terra Santa

3rd International Conference of the Commissaries of the Holy LandSi è concluso sabato 4 febbraio il III Congresso Internazionale dei Commissari di Terra Santa, con la lettura del Vademecum – il documento finale con le linee guida per il futuro – e con la messa solenne presieduta dal Ministro Generale dell’Ordine Francescano, José Rodríguez Carballo.

Il Congresso è durato una settimana e ha visto i circa novanta Commissari di Terra Santa – provenienti da oltre quaranta nazioni – confrontarsi e discutere sui tre temi principali: la situazione economica della Custodia di Terra Santa e il contributo dei Commissari, le nuove strategie di comunicazione della Custodia, e gli aspetti pastorali e pratici dell’animazione dei pellegrinaggi. Il Congresso ha prodotto, come documento finale, un Vademecum, nel quale sono indicati i punti assunti come impegno dalle parti coinvolte: la Custodia di Terra Santa e i Commissariati.

Qui si trova l’intervista di padre Giorgio Vigna, segretario generale del Congresso e responsabile dell’ufficio di coordinamento dei commissariati del mondo presso la Custodia, per Radio Vaticana. Maggiori informazioni, documenti e fotografie relative all’evento si trovano inoltre sul sito appositamente creato per il Congresso: convegnumcustodiae.org.

Anche ATS pro Terra Sancta ha contribuito alla buona riuscita del Congresso, sia presentando ai Commissari le attività svolte dall’Associazione a supporto della Custodia di Terra Santa, sia aiutando negli aspetti organizzativi e logistici, con i suoi volontari dello staff di Gerusalemme.

» proterrasancta.org
© 2011 Terra Sancta blog   |   privacy policy
custodia.org    proterrasancta.org    cmc-terrasanta.com    terrasanta.net    edizioniterrasanta.it    pellegrinaggi.custodia.org