Dona il tuo 5 per mille
2011
proterrasancta.org

Presepi da tutto il mondo in mostra a Cermenate, per aiutare Betlemme

La notte di Natale a Cermenate (Como),  presso il convento dei Frati Minori in Via Montebello, è stata inaugurata la mostra  “Presepi dal Mondo – Con Francesco contempliamo il Mistero”.

Quindici pannelli fotografici, che narrano la storia del Presepe di Greccio, introducono l’iniziativa, giunta alla sua IV edizione.

I presepi esposti, provenienti da tutto il mondo, sono stati acquistati in maggior parte, nel loro Paese di origine. Costruiti in terra cotta, foglie di banana, ceramica, legno, stoffa,  raccontano usanze,  riflettono colori  e profumi di Paesi lontani e vicini.

Quest’anno saranno esposti anche due presepi speciali, eseguiti dagli alunni della scuola primaria e secondaria di Cermenate. Un’altra delle novità di quest’anno è un presepe proveniente dalla Birmania, le cui statuine sono contenute in un pesce di legno.

Realizzata in collaborazione con ATS pro Terra Sancta, l’iniziativa intente sostenere “A Natale ritorna alle origini”, campagna per la raccolta di fondi destinati alla popolazione di Betlemme.

La mostra è visibile fino all’8 gennaio 2012 e l’ingresso è gratuito. Gli orari di apertura sono: da lunedì a venerdì 15.00 – 18.30; sabato, domenica e festivi 11.00 – 12.30 e 15.00 – 18.30.

***

» proterrasancta.org
© 2011 Terra Sancta blog   |   privacy policy
custodia.org    proterrasancta.org    cmc-terrasanta.com    terrasanta.net    edizioniterrasanta.it    pellegrinaggi.custodia.org