Dona il tuo 5 per mille
2011
proterrasancta.org

Da Betlemme a Cermenate, passando per i cinque continenti

Nella notte di Natale, in ogni parte del mondo, grandi e piccini possono guardare a Betlemme, a quella grotta dove ha avuto inizio tutta la nostra storia di cristiani. Come? Grazie al presepe, questa bella tradizione che ebbe origine con San Francesco d’Assisi e che tramite i francescani si è poi diffusa nel mondo intero.

Ogni cultura, ogni popolo ha rielaborato nei secoli una propria versione del presepe, e oggi se ne possono trovare in una varietà infinita di forme, materiali, dimensioni, metodi di lavorazione, ecc.

Una bella mostra, che raccoglie presepi provenienti dai cinque continenti, sarà visibile dal 24 dicembre all’8 gennaio a Cermenate, in provincia di Como.

L’esposizione si terrà presso il Convento dei Frati Minori, in via Montebello 26, a Cermenate. Orari di apertura: da lunedì a venerdì 15.00 – 18.30; sabato, domenica e festivi 11.00 – 12.30 e 15.00 – 18.30.

La mostra “Presepi dal Mondo” si svolge in collaborazione con ATS pro Terra Sancta, che anche in quest’occasione potrà presentare ai visitatori della mostra la sua campagna di raccolta fondi “A Natale ritorna alle origini”, con la quale intende sostenere la popolazione di Betlemme: bambini, giovani famiglie e anziani che oggi vivono nella città dove nacque Gesù.

 

» proterrasancta.org
© 2011 Terra Sancta blog   |   privacy policy
custodia.org    proterrasancta.org    cmc-terrasanta.com    terrasanta.net    edizioniterrasanta.it    pellegrinaggi.custodia.org