custodia.org proterrasancta.org cmc-terrasanta.com terrasanta.net edizioniterrasanta.it pellegrinaggi.custodia.org
iscriviti alla nostra newsletter
Dona il tuo 5 per mille
2011
proterrasancta.org

Il Museo Archeologico racconta la Terra Santa

museo archeologicoProsegue con immutato spirito di crescita l’attività del Museo archeologico dello Studium Biblicum Francescanum di Gerusalemme, grazie all’impegno dei francescani della Custodia di Terra Santa supportati dell’aiuto di esperti volontari e di amici benefattori.

In questi mesi sta continuando l’attività di catalogazione di tutti i reperti in possesso del Museo. Il lungo lavoro, ormai in fase avanzata, ha permesso di poter migliorare l’esposizione e lo studio del materiale, creando uno spazio museale più completo e fornito a servizio di quanti, turisti e pellegrini, abbiano il desiderio di conoscere la Terra Santa attraverso la sua antica storia, giunta sino a noi lungo i secoli.

Il Museo è inserito nel progetto di valorizzazione e sostegno “Raccontare la Terra Santa”, promosso da ATS pro Terra Sancta e finalizzato a rendere disponibile ad un pubblico sempre più ampio la bellezza di questi Luoghi e la storia della Custodia di Terra Santa attraverso gli ottocento anni della sua presenza.

Le sale del Museo, che gode di favorevole posizione trovandosi all’inizio della Via Dolorosa, potranno essere visitate anche durante tutto il periodo di Natale da quanti trascorreranno questo periodo dell’anno nella Terra dove è nato Gesù Bambino.

Orari: dal martedì al sabato, 9-13/ 14-16. Costo di entrata : 5 sheqel.

» proterrasancta.org
© 2011 Terra Sancta blog   |   privacy policy
custodia.org    proterrasancta.org    cmc-terrasanta.com    terrasanta.net    edizioniterrasanta.it    pellegrinaggi.custodia.org