Dona il tuo 5 per mille
2011
proterrasancta.org

Alle porte del Natale, consegna di aiuti per i cristiani di Betlemme

Il Natale è alle porte e come ogni anno i Francescani della Custodia di Terra Santa attraverso il Centro per i Servizi Sociali (FSSO) sostengono la minoranza cristiana di Betlemme, aiutati anche da ATS Pro Terra Sancta.

Gli effetti negativi dovuti all’aumento dei prezzi delle materie prime e la riduzione delle donazioni internazionali dovute alla crisi, colpiscono in modo particolare le popolazioni dei paesi più poveri come quella palestinese. Anche questo Natale i frati francescani vogliono assicurare ai più bisognosi il sostegno per trascorrere in modo sereno le festività, con particolare attenzione ai bambini e agli anziani soli.

Intenso in questi giorni è il lavoro per lo staff del FSSO di Betlemme, che si è impegnato ad assistere e distribuire aiuti per molti indigenti: 58 tra anziani e famiglie hanno ricevuto un aiuto economico, 70 famiglie riceveranno dei pacchi contenenti diversi generi alimentari come riso, farina, zucchero, sale, olio, tonno ed altri beni primari; 20 tra stufe e coperte saranno distribuite tra gli anziani più bisognosi, mentre altre 30 famiglie riceveranno dei buoni da spendere per comprare vestiti ai loro figli.

I bambini che riceveranno questo regalo natalizio hanno dagli 1 ai 12 anni.

ATS Pro Terra Sancta attraverso la campagna “A Natale ritorna alle origini” sostiene in modo continuato le attività del Centro Francescano Servizi Sociali di Betlemme a sostegno dei più poveri.

***

Continuate a sostenere i bambini, le famiglie e gli anziani di Betlemme!

 

» proterrasancta.org
© 2011 Terra Sancta blog   |   privacy policy
custodia.org    proterrasancta.org    cmc-terrasanta.com    terrasanta.net    edizioniterrasanta.it    pellegrinaggi.custodia.org