Dona il tuo 5 per mille
2011
proterrasancta.org

A Bari una mostra fotografica dal titolo “Il Bambino di Betlemme”

Giovedì 22 dicembre, alle ore 18, sarà inaugurata a Bari la mostra del fotografo Vincenzo Catalano, intitolata “Il Bambino di Betlemme”.

La mostra, che resterà aperta fino al 6 gennaio 2012, si tiene nella Sala Murat, in piazza del Ferrarese.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Photography, dalla Fiera del Levante di Bari e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Bari, in collaborazione con la Custodia di Terra Santa.

Attraverso un percorso iconografico e fotografico, si potrà ripercorrere la storia della Natività, con riferimenti alle fonti bibliche sia dell’Antico che del Nuovo Testamento.

Il materiale raccolto offrirà ai visitatori la testimonianza diretta dei luoghi che conservano la memoria di tanto splendore, ma anche i segni di tanta sofferenza. Secondo le parole dell’autore delle fotografie, “attraverso suggestivi panorami della natura, dentro scenari architettonici con dettagli artistici e soggettive riprese fotografiche, si rende virtualmente possibile toccare le sacre terre dalla Galilea alla Giudea, guardare i volti e i luoghi dove la preghiera nonostante tutto è sempre al centro del programma.”

Sarà una buona occasione, per ATS pro Terra Sancta, di richiamare l’attenzione su Betlemme e sulle pietre vive che oggi vivono nella cittadina palestinese, e che vengono sostenute attraverso i progetti: “Betlemme e i bambini di Terra Santa” e “Betlemme è anche anziana“. I visitatori della mostra fotografica potranno così conoscere e – se vogliono – sostenere la campagna di ATS pro Terra Sancta A Natale ritorna alle origini, in supporto della comunità cristiana di Betlemme.

» proterrasancta.org
© 2011 Terra Sancta blog   |   privacy policy
custodia.org    proterrasancta.org    cmc-terrasanta.com    terrasanta.net    edizioniterrasanta.it    pellegrinaggi.custodia.org