custodia.org proterrasancta.org cmc-terrasanta.com terrasanta.net edizioniterrasanta.it pellegrinaggi.custodia.org
iscriviti alla nostra newsletter
Dona il tuo 5 per mille
2011
proterrasancta.org

A Natale ritorna alle origini: la raccolta fondi delle scuole elementari catalane

bambini BetlemmeLa solidarietà nasce anche così, da una speciale iniziativa che ha visti coinvolti i bambini di quattro scuole pubbliche della Regione spagnola di El Berguedà (provincia di Barcellona).

Gli alunni, coordinati dai loro insegnanti, amici della Terra Santa, durante l’ora di religione hanno prodotto delle semplici cartoline di auguri che sono state vendute, sabato 3 dicembre, in occasione della Fiera di Natale di Berga, capitale della Regione.

Per le cartoline i bambini hanno utilizzato materiale di recupero, per i contenuti, invece, hanno riportato delle poesie di autori -sacerdoti – catalani mentre le immagini e fotografie sono tratte da testi di religione e rappresentano la nascita di Gesù Bambino.

Il ricavato della vendita delle cartoline augurali sarà in parte devoluto alla Terra Santa, nell’ambito della campagna “A Natale ritorna alle origini”, con la quale ATS Pro Terra Sancta sostiene i progetti di solidarietà a Betlemme.

 


» proterrasancta.org
© 2011 Terra Sancta blog   |   privacy policy
custodia.org    proterrasancta.org    cmc-terrasanta.com    terrasanta.net    edizioniterrasanta.it    pellegrinaggi.custodia.org