Dona il tuo 5 per mille
2011
proterrasancta.org

Presentazione del Calendario Massolini, quest’anno dedicato alla Samaria

Sarà presentato il prossimo venerdì, 9 dicembre, alle ore 17.00 presso la Sala Conferenze del Museo di Santa Giulia, a Brescia, il nuovo “Calendario Massolini 2012”quest’anno dedicato alla Samaria.

Il Calendario ripercorre, mese dopo mese, i luoghi e le testimonianze storiche, religiose e artistiche di questa Terra antica, splendida e così mistica.

Immagini e descrizioni delle città samaritane, quali Sichem, Sabastiya, Genin, sono presentate insieme alla figura, alla vita e alla morte di San Giovanni Battista, che proprio in questa regione fu sepolto, dopo il martirio subito a Macheronte, in Giordania, e viene oggi venerato dai fedeli di tutto il mondo.

Curatori dell’evento, insieme a Giampietro Rigosa dell’Associazione Culturale “Giovan Battista Massolini”, saranno Carla Benelli e Osama Hamdan, collaboratori di ATS Pro Terra Sancta e coordinatori del progetto “Sabastiya, tra passato e presente”.

Introdurrà la presentazione Padre Giovanni Claudio Bottini, già Decano della Facoltà di Scienze Bibliche e Archeologia (SBF) di Gerusalemme.

ATS pro Terra Sancta invita tutti a partecipare alla presentazione del Calendario.

» proterrasancta.org
© 2011 Terra Sancta blog   |   privacy policy
custodia.org    proterrasancta.org    cmc-terrasanta.com    terrasanta.net    edizioniterrasanta.it    pellegrinaggi.custodia.org