custodia.org proterrasancta.org cmc-terrasanta.com terrasanta.net edizioniterrasanta.it pellegrinaggi.custodia.org
iscriviti alla nostra newsletter
Dona il tuo 5 per mille
2011
proterrasancta.org

Gerusalemme: due giovani musicisti del Magnificat in un concerto speciale

Il pianista Jiries Boullata e l’organista Haig Aram Vosgueritchian, due giovani musicisti cresciuti al Magnificat e recentemente diplomati al Conservatorio di Vicenza, sono stati i protagonisti del concerto che si è tenuto il 29 novembre al Jerusalem Center for Near Eastern Studies, la Brigham Young University, meglio conosciuta come Università dei Mormoni.

In un’atmosfera molto suggestiva, davanti alla vista notturna di tutta Gerusalemme – le pareti di vetro della hall del Center, dall’alto del Monte degli Olivi guardano tutta la Città Vecchia e oltre -, i circa 350 presenti hanno assistito a un concerto davvero straordinario. Il programma scelto dai due giovani professori dell’Istituto Magnificat è stato piuttosto impegnativo: Schumann e Chopin per Boullata, Schumann, Lemmens e Dubois per Vosgueritchian.

Dopo di loro, è stata la volta del coro Yasmeen, diretto magistralmente da Hania Soudah Sabbara, che con diversi canti ha augurato il Buon Natale a tutti i presenti.

É di certo una grande soddisfazione per padre Armando Pierucci, fondatore e direttore dell’Istituto Magnificat di Gerusalemme, che ATS pro Terra Sancta continua a sostenere, vedere crescere musicalmente dei talenti di questa natura, che dopo essersi diplomati e aver suonato con musicisti di fama internazionale, sono tornati a insegnare musica ai bambini e ragazzi del Magnificat.

Per maggiori informazioni sul progetto “Magnificat, musica nella Città Santa”, clicca qui

» proterrasancta.org
© 2011 Terra Sancta blog   |   privacy policy
custodia.org    proterrasancta.org    cmc-terrasanta.com    terrasanta.net    edizioniterrasanta.it    pellegrinaggi.custodia.org