Dona il tuo 5 per mille
2011
proterrasancta.org

Emergenza educativa a Betlemme: zainetti per i bambini della città natale di Gesù

Natale si avvicina e anche quest’anno ATS pro Terra Sancta sosterrà, grazie all’aiuto di tutti gli amici pro Terra Sancta, l’emergenza bambini e anziani nella Città natale di Gesù. L’aiuto dell’ufficio della Custodia di Terra Santa, il Franciscan Social Service Office (FSSO), si indirizza verso le famiglie più indigenti, gli anziani soli e i malati della comunità cristiana di Betlemme. Riportiamo in seguito un breve racconto che dimostra come anche un piccolo aiuto può sostenere le famiglie di Betlemme:

La famiglia di S. è molto povera e numerosa: è composta da nove persone, S., il marito G. e sette figli.

G. aveva un lavoro come meccanico, ma la sua salute si è negli anni molto deteriorata, essendo stato in prigione per motivi politici alcuni anni, diventando in seguito a quanto vissuto molto debole.

S. cerca di guadagnare qualcosa per la sua famiglia lavorando qualche ora al giorno come parrucchiera, ma non è facile, avendo anche sette figli a cui badare.

Il FSSO ha aiutato la famiglia di S. sostenendo due dei bambini, coprendo i costi della loro iscrizione in scuole private e le spese per i libri e la cancelleria.

Il FSSO ha regalato alcuni zaini per la scuola a diverse famiglie alcune settimane fa: due di questi zaini sono stati donati a due dei bambini di S.

» proterrasancta.org
© 2011 Terra Sancta blog   |   privacy policy
custodia.org    proterrasancta.org    cmc-terrasanta.com    terrasanta.net    edizioniterrasanta.it    pellegrinaggi.custodia.org