Dona il tuo 5 per mille
2011
custodia.org

La sorella Emanuela De Nunzio è tornata alla casa del Padre

16 novembre 2011

Giovedì 10 novembre 2011 alle ore 18.55, presso l’ospedale Salvator Mundi in Roma, la sorella Emanuela De Nunzio, all’età di 82 anni, è tornata alla casa del Padre. E’ stata Ministra Generale dell’Ordine Francescano Secolare dal 1990 fino al 2002. Nominata dal Santo Padre, nel 2002, “consultore” del Pontificio Consiglio per i Laici, ha continuato anche a collaborare con la Presidenza CIOFS come membro della Commissione Giuridica e come responsabile del Bollettino Internazionale.

Venerdì 11 novembre alle ore 18.00, nella cappella dell’ospedale, è stata celebrata una Santa Messa di suffragio. La celebrazione è stata presieduta da Fr. José Rodriguez Carballo, Ministro Generale OFM e concelebrata dagli Assistenti generali OFS. Era presente anche la Ministra generale OFS, Encarnacion del Pozo, insieme ad alcuni membri dell’OFS di Roma e ad alcuni familiari ed amici della defunta sorella. I funerali si sono svolti il giorno 12 novembre a Rodi Garganico in Puglia.

Che il Signore Misericordioso l’accolga nella vita senza fine.

Guarda la notizia sul sito dell’Ordine.

» custodia.org
© 2011 Terra Sancta blog   |   privacy policy
custodia.org    proterrasancta.org    cmc-terrasanta.com    terrasanta.net    edizioniterrasanta.it    pellegrinaggicustodia.it