Dona il tuo 5 per mille
2011
proterrasancta.org

Emergenza Betlemme: non solo aiuto economico ai cristiani bisognosi

La difficile situazione politica ed economica nei Territori dell’Autonomia palestinese comporta tutta una serie di difficoltà, che vanno dalla disoccupazione alla mancanza di un’assistenza pubblica che si faccia carico delle persone in difficoltà.

ATS pro Terra Sancta, attraverso il sostegno al Franciscan Social Service Office (FSSO) della Custodia di Terra Santa a Betlemme, sostiene i casi più critici, fornendo assistenza e supporto alle famiglie in difficoltà economiche non solo attraverso contributi, ma anche aiutando nella ricerca di lavoro. Come è successo a H., la cui storia raccontiamo in seguito:

H. ha 41 anni e tre figli. Vive da sola, dopo essere stata abbandonata dal marito.

Il FSSO non fornisce soltanto sostegno economico ma anche sociale, attraverso il contatto con diverse istituzioni. Il problema della disoccupazione e’ uno tra i piu’ gravi a Betlemme: il 23% della comunita’ cristiana a Betlemme e’ senza lavoro, ed il 65% di essa lavora in nero, senza nessuna garanzia. 

H., con l’aiuto del FSSO, ha trovato lavoro come infermiera, professione per la quale ha un diploma, ed ora è in grado di mantenere con dignità i propri figli.

 

» proterrasancta.org
© 2011 Terra Sancta blog   |   privacy policy
custodia.org    proterrasancta.org    cmc-terrasanta.com    terrasanta.net    edizioniterrasanta.it    pellegrinaggicustodia.it