Dona il tuo 5 per mille
2011
custodia.org

Una Via Crucis in dono alla Custodia di Terra Santa

Quattordici opere d’arte, commissionate a diversi artisti italiani, costituiscono il dono che i Cavalieri dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro del Veneto hanno offerto alla Custodia di Terra Santa.

La cerimonia inaugurale si terrà il 21 settembre, a Gerusalemme, durante il pellegrinaggio in Terra Santa del gruppo proveniente da Treviso-Martellago.

Alle ore 17,00, presso la sala San Francesco del Convento di San Salvatore, fra Silvio de La Fuente, Segretario di Terra Santa, accoglierà il gruppo per un breve saluto e la proiezione di un filmato sulla Custodia di Terra Santa.

Seguiranno la presentazione di ATS, Associazione pro Terra Sancta, da parte del dr. Tommaso Saltini e il breve commento dell’artista signor Giovanni Cremonese, sulle opere della Via Crucis.

Verso le ore 18,00 si unirà un secondo gruppo di pellegrini italiani per un incontro con P. Artemio Vitores, Vicario custodiale, che illustrerà la storia e le realtà della Custodia.

Intorno alle ore 18,30 seguirà una breve cerimonia benedicente le opere esposte nella sala d’ingresso della Curia.

» custodia.org
© 2011 Terra Sancta blog   |   privacy policy
custodia.org    proterrasancta.org    cmc-terrasanta.com    terrasanta.net    edizioniterrasanta.it    pellegrinaggi.custodia.org