Dona il tuo 5 per mille
2011
custodia.org

Il Custode incontra il nuovo responsabile del distretto di polizia israeliana a Gerusalemme

Giovedì, 15 settembre

Il Custode, fra Pierbattista Pizzaballa, ha incontrato oggi, 15 settembre, nel pomeriggio, presso i locali della Custodia, il nuovo responsabile del distretto di polizia israeliana a Gerusalemme, dr. Moshe Bareket, insieme ad alcuni suoi collaboratori.
Il clima di cortesia e cordialità ha favorito il confronto e lo scambio di impressioni su temi di comune interesse, quali la diminuzione, verificatasi nell’ultimo periodo, nell’afflusso di pellegrini e di turisti, dovuta non soltanto ai repentini cambiamenti in corso nel contesto mediorientale, ma anche ad una situazione generale di maggior precarietà, e le condizioni dei Luoghi Santi, con i loro problemi spesso non facili da gestire e risolvere.
Un’ottima occasione, per quanto breve ed essenziale, per dare continuità a quella linea di rispetto e di apertura che è alla base di ogni autentica comprensione e possibilità di dialogo e che nasce e si consolida attraverso la semplicità dei gesti umani.

Testo di Caterina Foppa Pedretti
Foto di Marco Gavasso

» custodia.org
© 2011 Terra Sancta blog   |   privacy policy
custodia.org    proterrasancta.org    cmc-terrasanta.com    terrasanta.net    edizioniterrasanta.it    pellegrinaggi.custodia.org