Dona il tuo 5 per mille
2011
proterrasancta.org

Campo estivo a Betlemme organizzato da ATS pro Terra Sancta e AVSI

Si sta svolgendo a Betlemme il campo estivo sostenuto da ATS Pro Terra Sancta all’interno del progetto finanziato dal Ministero degli Esteri Italiano “Sostenere l’emergenza educativa nei Territori dell’Autonomia Palestinese”, in collaborazione con la Fondazione AVSI.

Il progetto è stato proposto in quanto la zona di Betlemme è stata pesantemente colpita dall’occupazione: le attività ludiche, ricreative e culturali sono ridotte al minimo. In questo contesto, sono proprio i bambini a risentire maggiormente della situazione, e necessitano quindi di attività di sostegno e ricreazione che permettano loro di migliorare il reddito scolastico da un lato, e svagarsi dall’altro.

La parrocchia di Betlemme ha messo a disposizione il centro Al-Amal al-Katholiki per ospitare il campo estivo della durata di tre settimane e intitolato “I love you my sons”.

Vi partecipano 189 bambini dagli 8 ai 12 anni che frequentano le scuole Terra Santa Boys, Terra Santa Girls (St. Joseph), Ecole des Frères, American School e le due scuole luterane Talita Qumi e Dar AlKalime.

Gli animatori del campo sono 45 ragazzi a partire dai 16 anni, provenienti da Betlemme, Bet Jala e Bet Sahour che volontariamente mettono la loro voglia di fare e il loro tempo libero a disposizione della parrocchia di Betlemme. Tra le attività proposte: laboratori di creatività, visione di film, canti, balli e piscina.

» proterrasancta.org
© 2011 Terra Sancta blog   |   privacy policy
custodia.org    proterrasancta.org    cmc-terrasanta.com    terrasanta.net    edizioniterrasanta.it    pellegrinaggi.custodia.org