2011
oecumene.radiovaticana.org

Terra Santa: a Gerusalemme, seconda riunione per la pastorale dei migranti

Hanno discusso di pastorale per i bambini dei migranti, della necessità di creare legami più stretti con la Chiesa locale e di assistenza per i visti i membri della Commissione per il coordinamento dei sacerdoti e degli animatori pastorali impegnati fra i lavoratori migranti e i richiedenti asilo del Patriarcato latino di Gerusalemme. Sacerdoti, religiose e laici si sono incontrati martedì per la loro seconda riunione annuale a Gerusalemme.

A presiedere l’incontro, riferisce il sito web del vicariato di san Giacomo per i cattolici di lingua ebraica in Israele www.catholic.co, è stato il coordinatore padre David Neuhaus, vicario patriarcale per i cattolici di espressione ebraica. Salutati ma mons. William Shomali, vescovo ausiliare di Gerusalemme, i partecipanti alla riunione hanno ascoltato i suggerimenti di padre Mussie Zerai, sacerdote eritreo che vive a Roma, impegnato nell’assistenza ai rifugiati.
Tra gli argomenti all’ordine del giorno della commissione anche la necessità di trovare luoghi di culto per la preghiera comunitaria al di fuori delle chiese e in particolare nelle zone in cui la Chiesa non ha presenze tradizionali.
La prossima riunione della Commissione per il coordinamento dei sacerdoti e degli animatori pastorali impegnati fra i lavoratori migranti e i richiedenti asilo si svolgerà a settembre. (T.C.)
» oecumene.radiovaticana.org
© 2011 Terra Sancta blog   |   privacy policy
custodia.org    proterrasancta.org    cmc-terrasanta.com    terrasanta.net    edizioniterrasanta.it    pellegrinaggi.custodia.org