2011
agensir.it

TERRA SANTA: BETLEMME, OGGI INAUGURAZIONE DELLA NUOVA HOGAR NINO DIOS

Alla presenza del vescovo ausiliare di Gerusalemme, mons. William Shomali, oggi pomeriggio sarà inaugurata a Betlemme la nuova Hogar Nino Dios per bambini e ragazze disabili abbandonati e in stato di grave necessità, realizzata con il contributo del progetto “Cuore di Latte” Unitalsi. La Casa è gestita dalle Suore del Verbo Incarnato. L’Istituto del Verbo Incarnato è una congregazione cattolica argentina fondata nel 1984. Alla fine del suo 25° anno di vita, nel 2009, ha potuto aprire nuove case in luoghi che sono una sfida per l’evangelizzazione in Medio Oriente: Gaza, Irak, Siria, Giordania, Egitto. La nuova struttura potrà accogliere fino ad un totale di 50 bambini. Inoltre ospiterà una scuola interna per disabili, laboratori di apprendimento e un centro di fisioterapia.

L’Opera accoglie bimbi cristiani e musulmani, che provengono dalle zone limitrofe di Betlemme, da Ramallah, Jenin e Hebron, ed è totalmente gratuita. Le suore, infatti, vogliono testimoniare la Carità di Gesù Bambino di Betlemme verso tutti i bisognosi, sopratutto i bambini disabili abbandonati o in grave necessità a causa della povertà dei genitori o della loro impossibilità fisica o morale di offrirgli un vero nido familiare.

» agensir.it
© 2011 Terra Sancta blog   |   privacy policy
custodia.org    proterrasancta.org    cmc-terrasanta.com    terrasanta.net    edizioniterrasanta.it    pellegrinaggi.custodia.org