2011
laperfettaletizia.com

Terrasanta, in migliaia venerano le reliquie di Santa Teresa di Lisieux

Il passaggio delle reliquie della Patrona delle missioni, iniziato lo scorso 14 marzo, è stato celebrato con processioni, momenti di preghiera e adorazione,in molte città. Per motivi di sicurezza, saltata la tappa di Gaza. L’urna con i resti mortali di Santa Teresa resterà in Terrasanta fino al 31 maggio.

Gerusalemme (AsiaNews) – Con Processioni, momenti di preghiera e adorazione in tutte le parrocchie, migliaia di fedeli stanno venerando le reliquie di S. Teresa di Lisieux, in pellegrinaggio in Terrasanta fino al 31 maggio. P. Carmelo Gallardo, vice-cancelliere del Patriarcato latino di Gerusalemme, racconta ad AsiaNews che “il passaggio delle reliquie nelle varie comunità cattoliche di Palestina e Israele ha coinvolto migliaia di fedeli delle varie parrocchie della Terra Santa”. “Ovunque la popolazione ha manifestato una grande devozione – afferma il sacerdote – nelle processioni organizzate dalla parrocchie hanno partecipato anche molti giovani, soprattutto scout e gruppi parrocchiali”
P. Gallardo sottolinea i grandi momenti di commozione durante le processioni del periodo pasquale a Betlemme, Emmaus, Haifa, dove le reliquie hanno sfilato per le vie cittadine.

L’urna con i resti della Santa, Patrona delle missioni, è giunta a Tel Aviv lo scorso 14 marzo. In questi due mesi è stata esposta nelle principali chiese e parrocchie della Terra Santa, fra cui Gerusalemme, Betlemme, Nazareth, Haifa, Emmaus. Per motivi di sicurezza è stata annullata la tappa nella striscia di Gaza, prevista per ieri.

Nei giorni scorsi mons. Shomali, vescovo di Gerusalemme, ha sottolineato che “le preghiere in onore della Santa e le richieste di grazie fatte durante il pellegrinaggio “hanno tracciato un ponte di pace e speranza” fra la popolazione della Terra Santa, in particolare i fedeli della striscia di Gaza.

» laperfettaletizia.com
© 2011 Terra Sancta blog   |   privacy policy
custodia.org    proterrasancta.org    cmc-terrasanta.com    terrasanta.net    edizioniterrasanta.it    pellegrinaggi.custodia.org