Dona il tuo 5 per mille
2011
proterrasancta.org

Emergenza Anziani Betlemme

Anziani BetlemmeIl progetto per non dimenticare gli anziani di Betlemme promosso da ATS pro Terra Sancta sta dando grandi frutti. Grazie al contributo della ONG spagnola Manos Unidas e l’aiuto volontario del professor Sa’adeh Sahouri (docente di fisioterapia presso la Bethlehem University), la Società Antoniana che accoglie 26 anziane ha aperto un dipartimento di fisioterapia.

La nuova fisioterapista, affiancata da studenti di terapia occupazionale in tirocinio, si dedica alle anziane ospiti per cinque giorni a settimana. Oltre alla terapia, tiene delle lezioni per formare il personale del Centro per migliorare la cure delle anziane e sensibilizzare sulle malattie tipiche dell’età avanzata.

Molto entusiaste sono le suore che vivono e curano le ospiti. Ecco la testimonianza di Suor Immacolata, la madre superiora: “Sono davvero stupita dei miglioramenti che alcune tra le nostre anziane stanno dimostrando. L’esempio più lampante è il radicale miglioramento di Julia, che da qualche anno non era più autosufficiente e aveva costante bisogno di assistenza. Ora, dopo due mesi di terapia sembra rinata: mangia da sola e addirittura ha ripreso a camminare”.

ATS pro Terra Sancta,  grazie al vostro aiuto desidera continuare a sostenere il lavoro della Società Antoniana, per permettere alle anziane ospiti di vivere una vita più dignitosa

 

» proterrasancta.org
© 2011 Terra Sancta blog   |   privacy policy
custodia.org    proterrasancta.org    cmc-terrasanta.com    terrasanta.net    edizioniterrasanta.it    pellegrinaggi.custodia.org