Dona il tuo 5 per mille
2011
proterrasancta.org

Una mostra sulla vita di Gesù a Cafarnao

In occasione del prossimo Meeting di Rimini per l’amicizia fra i Popoli verrà allestita una mostra sulla vita di Gesù a Cafarnao.

L’idea di una mostra sulla vita di Gesù a Cafarnao nasce dall’incontro del Custode di Terra Santa, Pierbattista Pizzaballa ed alcuni amici del Meeting di Rimini, molti dei quali hanno prestato servizio come volontari della Custodia di Terra Santa e di ATS pro Terra Sancta.

Il desiderio è quello di poter rifare presente a tutti il fatto storico di Gesù, la sua continuità e contemporaneità oggi. La sua vita pubblica è accaduta quasi tutta sulle rive del lago di Tiberiade ed in particolare nella cittadina di Cafarnao, oggi prezioso Luogo Santo e sito archeologico custodito dai frati francescani di Terra Santa.

La mostra viene realizzata da un team di esperti ed amici, composto da biblisti, scenografi, registi, fotografi, architetti, ingegneri. Alla mostra verrà dato grande spazio e risalto nell’ambito del prossimo meeting che si terrà a Rimini, domenica 21 agosto 2011 – sabato 27 agosto 2011, dal titolo “E l’esistenza diventa una immensa certezza”.

La mostra verrà editata con il patrocinio della Custodia di Terra Santa, ATS pro Terra Sancta collabora alla realizzazione offrendo un contributo organizzativo in loco e mettendo a disposizione il tempo dei volontari presenti in questi mesi a Gerusalemme.

Il Custode di Terra Santa è stato ufficialmente invitato a presentare la mostra nel corso della settimana agostana di eventi ed incontri. L’incontro si terrà Mercoledì 24 agosto 2011 alle ore 17.00. All’incontro parteciperà José Miguel Garcia, Curatore della mostra e Professore di Esegesi del Nuovo Testamento presso la Facoltà di Teologia San Dámaso di Madrid.

 

» proterrasancta.org
© 2011 Terra Sancta blog   |   privacy policy
custodia.org    proterrasancta.org    cmc-terrasanta.com    terrasanta.net    edizioniterrasanta.it    pellegrinaggi.custodia.org