2011
meetingrimini.org

Una Mostra su Cafarnao al Meeting di Rimini

Con gli occhi degli apostoli. Una presenza che travolge la vita

domenica 21 agosto 2011 – sabato 27 agosto 2011

La mostra ricostruirà il percorso che alcuni abitanti ebrei di Cafarnao hanno fatto dal primo incontro con Gesù di Nazareth fino al riconoscimento di fede che permise loro di arrivare a dare la vita per Lui.
Avvalendosi delle fondamentali conoscenze scaturite dagli scavi archeologici realizzati nell’ultimo secolo dai Padri Francescani della Custodia di Terra Santa e dallo studio esegetico dei Vangeli, l’esposizione intende aiutare a vincere il dubbio sul cristianesimo: “Sì, questa storia è accaduta realmente. Gesù non è un mito, è un uomo fatto di carne e sangue, una presenza tutta reale nella storia. Possiamo visitare i luoghi e seguire le vie che Egli ha percorso. Possiamo, per il tramite dei testimoni, udire le Sue parole. Egli è morto ed è risorto… i miti hanno aspettato Lui, in cui il desiderio è diventato realtà” (Benedetto XVI).

A cura di José Miguel Garcia. Con la collaborazione di padre Eugenio Alliata, padre Stefano De Luca, Maria Durbano Desi, Erasmo Figini, Daniela Massara, Roberta Meriano, Ettore Soranzo.
Fotografie di Stefano Ciol. Riprese video di Paolo Lipari.
Con il Patrocinio della Custodia di Terra Santa.


 

» meetingrimini.org
© 2011 Terra Sancta blog   |   privacy policy
custodia.org    proterrasancta.org    cmc-terrasanta.com    terrasanta.net    edizioniterrasanta.it    pellegrinaggi.custodia.org