2011
agenparl.it

CAMERA: OSCE, CONVEGNO INTERNAZIONALE SU CRIMINI CONTRO CRISTIANI

(AGENPARL) – Roma, 04 mag – A settembre si terrà a Roma un convegno internazionale dell’Osce dedicato, per la prima volta, ai crimini contro i Cristiani. Ad annunciarlo è l’Osce attraverso il rappresentante speciale sulla cristianofobia, Massimo Introvigne, nel corso dell’incontro tenuto alla Camera dei Deputati tra la Delegazione italiana all’Assemblea Parlamentare dell’Osce, presieduta dall’on. Riccardo Migliori, e i Rappresentanti speciali dell’organizzazione sui temi dell’antisemitismo, Andrew Baker, della cristianofobia, Massimo Introvigne, e dell’islamofobia, Adil Akhmetov.

Come ha ricordato l’on. Migliori, “La libertà religiosa costituisce il primo dei diritti e la ‘cartina di tornasole’ di tutti gli altri diritti umani e civili”. Per questo il Presidente in esercizio dell’Osce (Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa), Azubalis, ha espressamente nominati i Rappresentanti speciali da per dare maggiore concretezza alla politica di tutela dei diritti umani e della libertà religiosa nei Paesi dell’area Osce.

» agenparl.it
© 2011 Terra Sancta blog   |   privacy policy
custodia.org    proterrasancta.org    cmc-terrasanta.com    terrasanta.net    edizioniterrasanta.it    pellegrinaggi.custodia.org