Dona il tuo 5 per mille

www.proterrasancta.org in ebraico

E’ ora disponibile online anche la versione ebraica del sito ATS pro Terra Sancta www.proterrasancta.org.
ATS pro Terra Sancta desidera, infatti, comunicare le proprie attività e i progetti non solo ai cristiani di lingua ebraica, ma anche alle persone e istituzioni di religione ebraica per diffondere informazioni sull’operato della Custodia di Terra Santa in tutta la Terra Santa.

Ha ricordato, infatti, il Custode di Terra Santa nel suo discorso all’Assemblea del Sinodo per il Medio Oriente:

“Essere minoranza non deve impedirci di dare vibrante testimonianza di fede e di appartenenza, di fare proposte culturali attente e forti, unico spazio di confronto possibile nella nostra Terra. Essere minoranza non ci deve chiudere, ma aprirci a nuove forme di creatività, che non solo sono permesse, ma a volte addirittura attese dai fratelli delle altre fedi. L’impegno ecumenico è per noi che viviamo in Terra Santa anzitutto incontro quotidiano di popolo, di fratelli e sorelle che, al di là delle diversità, condividono il comune cammino cristiano e il condiviso impegno per la pace (Instrumentum laboris, n. 82). Ma è anche espressione quotidiana della fatica che i pregiudizi e la storia ci hanno consegnato e che in Terra Santa diventano tangibili e concreti. Per quanto riguarda il delicato e sofferto scenario politico, senza entrare in questioni delicate e già fin troppo discusse anche tra noi, desidero qui sottolineare quanto anche a noi stessi non è sempre chiaro e cioè che spetta a noi cristiani di Terra Santa, che non rivendichiamo territori e posizioni di privilegio, di custodire, mantenere visibile e gelosamente difendere in tutte le forme possibili e in tutte le sedi pubbliche il carattere anche cristiano della Terra Santa e di Gerusalemme, che non è sempre scontato e che forse non è sempre accolto.”

***

Sostieni i Luoghi Santi e la presenza cristiana in Terra Santa!

Puoi sostenere la Custodia di Terra Santa tramite la sua ong ATS pro Terra Sancta donando:

ONLINE su www.proterrasancta.org/it/aiutaci/

SU CONTO CORRENTE

ATS – Associazione di Terra Santa
Banca Popolare Etica
IBAN: IT67 W050 18121010 0000 0122691 – BIC CODE: CCRTIT2T84A

» 
© 2011 Terra Sancta blog   |   privacy policy
custodia.org    proterrasancta.org    cmc-terrasanta.com    terrasanta.net    edizioniterrasanta.it    pellegrinaggi.custodia.org